Ads 468x60px

giovedì 9 ottobre 2014

Essence Best Rock [Rock Out!! TE]

Buonasera a tutte!
In questa uggiosa e piovosa giornata di ottobre vi mostro il secondo (ed ultimo) smalto Essence della collezione Rock Out!! che ho acquistato.
L'Essence Best Rock è uno smalto argento dal finish glass fleck ed è di uno sheer, ma di uno sheer... Com'era accaduto col collega Best Hip Hop, ho deciso di provarlo come smalto da layering.
Ed ecco che nelle foto vedete: su indice e medio, due mani di Best Rock su base nera; tre mani di Best Rock solo soletto; una mano di Best Rock su base nera per il mignolo.
Ho fatto fatica a farmelo piacere: da solo non ci siamo proprio, dopo tre mani la linea dell'unghia è bella visibile e l'effetto mappazzone è in agguato. La versione "due mani su base nera" non mi ha conquistata appieno, l'effetto è un po' troppo strobo. Mooooolto meglio una mano su base nera, riesce a dare quel tocco di "sbrill sbrill" (termini altamente tecnici, oggi!) davvero grazioso.
A posteriori, avrei potuto evitarne l'acquisto, ma credo che troverò un modo per sfruttarlo, magari per qualche nail art - a proposito, ma quanto mi manca nailartare???? Devo assolutamente ricominciare a creare qualcosa.
E anche per oggi è tutto, un abbraccio e a presto!


Hi ladies!
Today the weather is so bad, it's raining cats and dogs... I desperately need sun! Anyway, today I'm going to show you the second (and last) nail polish from Essence Rock Out!! TE that I bought.
Essence Best Rock is a silver nail polish with a glass fleck finish. It's sheer. Really sheer.
So I decided to use it as a layering polish, like I did with its colleague Best Hip Hop.
So in my pics you can see: on index and middle fingers, two coats of Essence Best Rock over a black base; on my ring finger, three coats of Best Rock on its own; and on my pinkie, one coat of Best Rock over a black base.
If I have to be honest: I don't know if I like it or not. If worn alone, I definitely don't like it: it's too sheer and it takes a lot to dry. The version "two coats over a black base" doesn't thrill me. But I like the last version, that's one coat over a black base, because I think it gives to the black a nice sparkle touch.
Maybe I shouldn't have buy it, but I'll find a way to use it. Maybe for a nail art! (left parenthesis: I miss nail art, a lot. At first I was uninspired, then I didn't have the time. And I still don't have the time. Hope things will change soon! right parenthesis).
That's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening! 



7 commenti:

  1. No via.... questa edizione non mi ha fatta innamorare, mi sa che non prenderò nulla.
    Le tue unghie invece le adoro! Sono mica in vendita?... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, anch'io le voglio!
      Lo smalto invece me lo posso risparmiare....

      Elimina
  2. L'ho visto nell'espositore e mi ha richiamato non so quale vecchio topper di Essence ma mi posso sbagliare.
    Tutto sommato la collezione è carina ma non mi ha entusiasmato al punto di farmi comprare qualcosa (chiamate un'ambulanza, sto male!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto...ma non mi ha ricordato niente, qui invece mi ha fatto pensare al Mystic Mermaid o qualcosa di simile...anche se questo è più grigio!

      Elimina
  3. It looks really nice. I like it :-)

    RispondiElimina
  4. Mi viene male a pensare alla rimozione, ma l'effetto finale è decisamente "rock"!

    RispondiElimina
  5. Neanche io ho comprato niente di questa collezione, e sì che dalle foto promozionali mi sembrava ci fosse qualcosa di interessante...

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)