Ads 468x60px

lunedì 29 giugno 2015

The Other Side of Holos: Jade Psicodélica

Sciau a tutte!
Per il secondo appuntamento della twinsie olografica con Simona rimaniamo sempre oltreoceano, rimaniamo sempre nel campo dell'holo linear di quelli ignoranti, ma cambiamo radicalmente Paese: andiamo in Brasile!
Se mi seguite da un po', non sarà per voi una gran scoperta sapere che Jade è uno dei miei brand preferiti: i suoi smalti holo son così belli da farti commuovere, di certo non lesinano sulla polvere di fata che ci mettono dentro.
In realtà, all'inizio avevo un po' snobbato il Jade Psicodélica: sì, dai, è pur sempre un argento, il più inflazionato tra i colori per gli holo linear! Ma alla fine ho ceduto, e ho fatto bene, anche perché quando c'è di mezzo Jade, nessun colore è scontato o banale.
Jade Psicodélica è un argento davvero chiarissimo, quasi bianco, dalla base jellosa, e quindi si presta benissimo ad essere usato sin da solo che come topper. Da solo, ci vogliono tre mani per la coprenza perfetta. Ma son tre mani facilissime, che si stendono quasi da sole.
Su di me molti Jade fanno fatica ad asciugare, e Psicodélica non fa eccezione, quindi in genere li "aiuto" con le goccine Qtica o con lo spray P2. Dura veramente tantissimo anche senza un top coat di protezione. L'unico difetto che ha è l'odore davvero mefitico, sa Odino cosa c'è dentro!
E anche questa puntata è andata, ci vediamo la prossima settimana con un'altra meraviglia, nel frattempo passate da Simona per vedere come le sta Psicodélica!


Hi there!
For the second appointment of our holographic twinsie Simona and I picked another nail polish that comes from overseas and has a stunning linear holo effect. We're talking about Jade Psicodélica!
If you're a follower of my blog, you know that Jade is one of my favourite brand ever: their holos are sooooo beautiful, their rainbow effect is shocking!
I must admit that, at first, I snubbed a bit Psicodélica: "another silver holo!", I thought. But, in the end, I bought it, and I did the best thing, because when it comes to Jade, every shade is really unique.
Jade Psicodélica is a very pale silver with a jelly base, so it could be worn alone or over other colors as a topper. For my swatches, I wore it alone and it took three coats to reach to perfect opacity.
Formula is great, it's super easy to apply and work with, but it takes a while to dry, so I had to use P2 Quick Dry Spray over it.
Longevity is really super high even if I didn't apply a top coat over it.
The only cons is its smell, it's really awful!
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching! See you next week with another appointment with our holographic twinsie and don't forget to take a look at how Psicodélica looks on Simona!


Click on the pic to see Simona's post!

Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
3/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

17 commenti:

  1. This is such a gorgeous holo. I've got a lot of the Jade holos, but sadly not this one! :-D

    RispondiElimina
  2. Mi faccio coraggio che lo abbiamo "raccontato" allo stesso modo! L'unica differenza è che per la mia lunghezza due passate bastavano, e che non ho mai avuto problemi di asciugatura coi Jade :D

    RispondiElimina
  3. S-t-u-p-e-n-d-o, gli perdono l'odore sgradevole, è troppo bello *_*

    RispondiElimina
  4. outstanding look! I love this holo very much :D

    RispondiElimina
  5. sulle tue unghie fa un arcobaleno chilometrico!

    RispondiElimina
  6. I usually don't feel that much about silverholos, but this is really nice.

    RispondiElimina
  7. Looks great, smells awful, I wonder what this polish has inside ;)

    RispondiElimina
  8. OMG, this is such a great one, the effect is strong and stunning!

    RispondiElimina
  9. Puro incanto per gli occhi. E' uno smalto "da discoteca" :D

    RispondiElimina
  10. Stessa situazione tua (l'argento è proprio il colore holo "standard") e stessa reazione a posteriori (Meno male che l'ho preso!) :D
    Inutile, nonostante il fetore, i Jade hanno una marcia in più, sono paragonabili agli indies secondo me!

    RispondiElimina
  11. Devo dire che anche io con i jade (altri colori) ho avuto problemi di asciugatura non rapida, nonostante abbia le unghie molto più corte delle tue. Concordo anche su tutto il resto (coprenza e odore ma bellezza)!

    RispondiElimina
  12. Hai proprio ragione, è diverso dal solito argento, e non riesco a immaginare come sia dal vivo!

    RispondiElimina
  13. Stunning rainbows! Gorgeous swatches! :)

    RispondiElimina
  14. Pinza sul naso e via, è davvero spettacolare (avrei avuto gli stessi dubbi, essendo un argento, ma le foto parlano da sole)!!!

    RispondiElimina
  15. Stupendo, non ho parole, incredibilmente stupendo! :-)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)